Istruttore Nazionale Libertas Cns 2 livello Tecnico Chinesiologico Settore appartenenza: AH009 Automobilismo Fuoristrada Esperienza nel settore: + 20 anni Esperienza su veicoli: Toyota – Land Rover –JEEP – Mercedes Benz –Mitsubihi – Uaz – Volkwagen – Fiat – Alfa Romeo – Tata –Mahindra- Isuzu – Iveco – Nissan – altri. La conoscenza delle persone e dei veicoli è la base per iniziare un percorso di formazione proficuo, che deve continuare attraverso un buon istruttore, cioè colui che sa trasmettere passione, informazioni, tecnica, sicurezza e divertimento. Il fuoristrada è sport, stile di vita, passione, amicizia e conoscenza di nuove culture, vicine e lontane che siano. Da vent’anni attraverso strade sterrate di ogni tipo e l’unica cosa che ho capito è che non ho percorso abbastanza kilometri per vedere tutto il bello che c’e nel mondo.
Simone Pisoni
Simone Pisoni istruttore nazionale, Responsabile provinciale Libertas CNS, Agrotecnico formatore pro.civ per utilizzo delle attrezzature. La formazione e' importante per la sicurezza per conoscere la materia e vivere uno sport divertendosi. Faccio fuoristrada da anni prestando attenzione all'ambiente e al mezzo meccanico. La passione mi permette di trasmettere sicurezza, competenze divertendomi. Il Gruppo, l'attività sportiva la responsabilità nel eseguire manovre sono i miei principi fondamentali quando pratico fuoristrada. L' esperienza mi permette di affrontare ogni terreno e ostacolo con la consapevolezza di cercare il massimo conoscendo i miei limiti.
Davide Panzeri
Mi chiamo Panzeri Davide, sono un appassionato di fuoristrada da diversi anni, una passione che mi ha portato a diventare un istruttore certificato. Ho dedicato anni alla guida in terreni accidentati e ho acquisito una vasta esperienza nel guidare veicoli 4x4 attraverso boschi, fiumi, rocce, fango, sabbia, neve e ghiaccio.
Mi piace affrontare i corsi con allegria e riuscire a trasmettere concetti e tecniche di guida in totale sicurezza.
Cristiano Facchetti
Fin da ragazzino affascinato da questo mondo,viaggiare e raggiungere luoghi inesplorati è sempre stato il mio sogno che ,con il mio fidato 4x4 ho potuto realizzare
Fuoristrada,uno stile di vita
Luca Davis
La scintilla che ha acceso la fiamma eterna, della passione, dello stupore, dell’esplorazione, dell’avventura e dei viaggi offroad è nata guardando la Camel Trophy, si è sviluppata guidando fuoristrada d’epoca, si è delineata guidando quelli attuali ed è maturata percorrendo la via che mi ha formato come istruttore.
Fabio Alberto Ruggerone
Nato nel 1974 da sempre appassionato di fuoristrada, da prima con mezzi a due ruote, moto da enduro/Maxienduro e Mtb per poi passare alle auto con i fuoristrada. Da qui la voglia di insegnare agli altri la guida in sicurezza e l uso del fuoristrada a 360gradi, dalla pista ai viaggi, prendendo il diploma di istruttore nel 2023
Paolo Soffientini
Istruttore Nazionale settore Fuoristrada 4x4 Libertas Tecnica, esperienza e passione sono gli ingredienti principali della mia vita trascorsa lontano dalle strade già tracciate.
Stefano Cattaneo
Istruttore di 1° livello. Giovane appassionato di fuoristrada nel suo significato più intrinseco. La libertà che si prova, guardando l'infinito, in cresta ad una duna è la sensazione più impagabile che una persona possa provare, l'infinita distesa di questo mare prosciugato ci fa sentire dei granelli di sabbia in questo mondo, ma allo stesso tempo dei grandi conquistatori di queste lande desolate. Andare in fuoristrada ci fa sentire liberi, liberi di esplorare, di instaurare nuove amicizie e affrontare costantemente nuove sfide sapendo che il nostro compagno di avventure sarà sempre lì per darci manforte. Non è questa la vita di tutti i giorni?
Gabriele Panzeri
Ciao a tutti, sono Gabriele Panzeri, un ragazzo di 19 anni, istruttore di 1° livello Libertas. Amo sentir ruggire i motori sia sull'asfalto che sulla terra, cercando sempre nuove sfide fuori dalle strade battute. Il mio motto è: ''Guida con cuore e audacia, supera ogni percorso con passione.''
Nicola Doretti
Istruttore di 1° livello. DURI E UNICI! Da 16 anni in fuoristrada con la passione dell’off road fin da piccolo, qualsiasi pozzanghera era mia! Amo il fuoristrada nel rispetto totale dell’ambiente che ci circonda, sono a disposizione per qualsiasi attività che possa aiutare il prossimo. Mi piacerebbe avere più tempo da investire per far crescere questa passione straordinaria in molte persone.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok